La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

venerdì 28 marzo 2014

Manuale di grafologia, grafologia e fiori di Bach, Grafologia e medicina psicosomatica

 

Libri di grafologia: scoprire e scoprisi attraverso la grafologia in modo semplice

Desideri conoscere te stesso e gli altri? Vuoi compendere quali sono i tuoi talenti, le risorse, i pregi, i limiti?

Desideri conoscere e comprendere  l'altro e migliorare i tuoi rapporti?

Puoi iniziare un approccio alla grafologia leggendo libri studiati appositamente per rendere la materia

accessibile a tutti e l'apprendimento facile e immediato:



















Dottore, come sta la mia grafia?- Greco e Greco Editore 


Questo libro è rivolto alla gente comune, a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla grafologia perché spinti da curiosità, ma è uno strumento utile anche a tutti coloro che operano nel campo psicolgico, sociale, sanitario e di medicina olistica. La Scienza Grafologica viene spiegata passo per passo in maniera semplice e resa accessibile attraverso un linguaggio "alla mano" che non perde mai di vista la serietà ed il rigore scientifico di questa disciplina.
Il libro è ricco di imamgini chiare e divertenti che favoriscono l'apprendimento e la memorizzazzione dei concetti psicologici e grafologici.
Nel libro sono presenti, oltre ai principali segni grafologici ed alle relative spiegazioni psicologiche,  anche le misurazioni matematiche per quantificare con precisione l'importanza di un segno in uno scritto, parallelamente vengono proposte anche modalità di misurazione semplificata in questo modo l'Autore dimostra di saper andare inconro a tutti.
"Un particolare interesse desta il fatto che spesso in testa al capitolo non ci sia il nome del segno o della costellazione dei segni, bensì una voce psicologica che richiama l'argomento trattato. Un modo per sottolineare ancora una volta come la grafologia altro non è se non un vero e proprio test di personalità, raffinato e sensibile che dovrebbe essere meglio studiato come in fondo l'autore invita a fare"
(Dottoressa Evi Crotti psicopedagogista, scrittrice e fondatrice della scuola di grafologia morettina di Milano).

Il testo è un manuale di grafologia adatto a chiunque desideri un approccio chairo e semplice, i segni grafologici vengono espressi in termini psicodinamici, permettendo una conoscenza reale e profonda di se stessi.

Chi ha letto il libro "Dottore come sta la mia grafia?", dice...

1. http://libreriarizzoli.corriere.it/Dottore-come-sta-la-mia-grafia-Alla-scoperta-dei-segni-grafologici/0sasEWcVE1IAAAEpHuE43rZf/pc?CatalogCategoryID=zS6sEWcWK8AAAAEp13wfmqGA


2. http://www.unilibro.it/libro/cattaneo-andrea/dottore-come-sta-la-mia-grafia-alla-scoperta-dei-segni-grafologici/9788879804813

3. .http://www.investigazionioctopus.com/dev/dettaglio_book.php?id=3http://www.opsonline.it/forum/psicologia-3d/cerco-libri-su-grafologia-122001.html

4. http://blog.chatta.it/sibylla/post/cerco-testi-di-grafologia.aspx

5. http://forum.alfemminile.com/forum/loisirs2/__f37189_loisirs2-Grafologia-e-personalita.html

6. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090630051923AApWDe7

Un foglio bianco profuma di fiori- Grafologia e Fiori di Bach- Edizioni Nuova Ipsa

La grafologia scientifica è un test di personalità, serio e affidabile, che mette in luce aspetti energetici, fisici, psichici, intellettivi e comportamentali, rilevando anche il potenziale di un soggetto. I Fiori di Bach, sono una terapia basata sul “riequilibrio” degli stati interiori del ricevente. Attraverso l’attenta lettura dei segni grafologici è possibile trovare il rimedio più mirato, oltre che ricevere un profilo di personalità. È anche possibile “monitorare” come agiscono i fiori tra il prima e il dopo trattamento poiché alcuni segni grafologici vanno a modificarsi o ne compaiono altri. Queste due discipline quindi si integrano perfettamente e possono collaborare proficuamente per rendere la terapia con i Fiori di Bach più precisa e articolata.

 Il testo è diviso in tre parti: la prima parte offre una panoramica sulla grafologia esposta con gradualità e chairezza, permettendo al lettore di comprendere la propria personalità negli aspetti emotivi, affettivi, intellettivi, tempetamentali. La seconda parte permette un primo approccio alla conoscenza dei fiori di Bach, cosa sono e le proprietà curative, imamgini originalne permettono un utilizzo, una conoscenza ed uan consultazione immediata e pratica utile al profano come all'operatore. La terza parte integra la grafologia e la floriterapia permettendo di risalire dalla scrittura ai disagi psichici e indicando i rimedi floreali mirati alla singola persona.

Chi ha letto "Un foglio bianco profuma di fiori-Grafologia e fiori di Bach", dice...

1. http://libreriarizzoli.corriere.it/Un-foglio-bianco-profuma-di-fiori.-Grafologia-e-fiori-di Bach/Ms.sEWcVVQoAAAE0ooNKk.9o/pc?CatalogCategoryID=zS6sEWcWK8AAAAEp

 

La scrittura specchio della salute- Grafologia e medicina psicosomatica-Edizioni Red


Uno strumento originale ed efficace per la salute e la conoscenza di sé. Un libro utile sia al lettore comune sia a medici, psicologi, grafologi, operatori sociali. Con indicazioni e tabelle per organizzare una 'cartella grafo-clinica'.
 Il testo è diviso in tre parti, nella prima il lettore viene gidato con chiarezza e semplicità alla conoscenza di se stessi e degli altri, apprendendo con gradualità le basi del test grafologico con particolare riguardo agli aspetti psicodinamici e profondi della personalità. Nella seconda parte vengono presi in considerazione i principali disturbi psicosomatici spiegando al lettore le dinamiche psicologiche affettive ed emotive che ne stanno alla base. La terza parte integra il test grafologico a quello psicosomatico, permettendo di risalire alle malattie pscosomatiche a cui siamo predisposti attraverso l'osservazione e lo studio della scrittura.

Teresa Berganza


Un caro pensiero da parte di Teresa Berganza...è stata una grande gioia, grazie di cuore!  Una donna e un'artista meravigliosa!