La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

sabato 28 marzo 2020

Voce: Potere Energetico e Terapeutico-L’educazione della voce e del canto tra tradizione medicina olistica ed energetica


Con grande piacere vi presento una delle mie tre opere in uscita.

(Prossimamente saranno disponibili anche un altro manuale sulla tecnica del canto e un manuale sull'interpretazione del disegno di bambini, adolescenti e adulti in chiave grafologica e psicologica.


 
Voce: Potere Energetico e Terapeutico —
L’educazione della voce e del canto tra tradizione medicina olistica ed energetica

Quest’opera è un compendio di tecnica vocale e di educazione della voce basata su un metodo creativo, dinamico ed esperienziale in cui teoria e pratica si intrecciano continuamente, contiene esercizi e vocalizzi in ordine di gradualità spiegati, motivati e commentati.

L’approccio è multidisciplinare ed innovativo: coniuga l’educazione vocale tradizionale classica con le conoscenze della psicologia della voce, della medicina olistica ed energetica.

Oltre ad illustrare le basi tecniche dell’educazione vocale come ad esempio la corretta respirazione costo-diaframmatica, il sostegno e l’appoggio vocale, la risonanza, la proiezione vocale, l’autore esamina la voce da un punto di vista olistico esponendo argomenti quali il potere terapeutico e liberatorio della voce, la voce come esperienza sensoriale ed introspettiva, i centri energetici (chakra) nel cantante e in chi utilizza la voce.

L’opera si conclude con la proposta di alcuni esercizi energetici e rimedi naturali per chi usa la voce e per il cantante: oli essenziali, erbe officinali, cristalloterapia.

Quest’opera è adatta a chiunque utilizzi la voce: insegnanti, logopedisti, cantanti neofiti e professionisti, speaker e a tutti coloro che vogliono ampliare la conoscenza della voce attraverso una visione multidisciplinare e olistica.

L'opera sarà disponibile presumibilmente da aprile in tutte le librerie e in tutti gli store on line come amazon, il giardino dei libri, libreriauniversitaria, rizzoli, macrolibrarsi, IBS, ecc.)

A presto

Nessun commento:

Posta un commento