La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

domenica 14 giugno 2020

E' in uscita la mia opera "Il disegno come espressione della personalita'".






Il testo e' teorico pratico ed affronta l'interessante argomento del disegno come espressione della personalità non solo di bambini, ma anche di adolescenti ed adulti. Oltre agli affascinanti aspetti argomentativi e teorici (come ad esempio gli scarabocchi, il test dell'albero, della figura umana, della casa, della famiglia, il significato dei colori) vi guido passo per passo all'interpretazione, attraverso una metodologia integrata psicologica e grafologica. Il disegno non è solo una rappresentazione di simboli e colori ma sul foglio prende vita il racconto di vita personale di ognuno di noi.
Grazie alla Dott.ssa Giulia Cavalli per la bellissima prefazione!

"Lo sapevate che il disegno è un racconto dinamico che utilizza il linguaggio simbolico, espressione più spontanea e originale della personalità? Le linee, le forme, il tratto, i colori, gli elementi rappresentati e la loro disposizione nello spazio grafico danno vita al “racconto di vita”, inconsapevolmente narrato.
In quest’opera l’autore vi guiderà passo dopo passo a cogliere la vitalità grafica quale espressione raffinata e profonda di ogni personalità unica ed irripetibile.
Punti di forza e innovativi sono la presentazione di una metodologia e di un protocollo di indagine, frutti della ventennale esperienza, delle ricerche e verifiche, delle collaborazioni dell’autore. La sistematizzazione e la messa a punto della metodologia si fonda sul principio di integrazione e di multidisciplinarietà tra grafologia e psicologia, approccio prezioso quando si tratta di conoscere l’uomo nella sua complessità".
 

Nessun commento:

Posta un commento