La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

sabato 12 dicembre 2020

I Chakra - Specchio della Personalità Contiene schede e tabelle per la misurazione e la stesura del proprio quadro energetico

 

E' disponibile la mia nuova opera: 

I Chakra - Specchio della Personalità- Teoria e Pratica - Contiene schede e tabelle per la misurazione e la stesura del proprio quadro energetico

 


 

 


 

Lo sapevate che, nel nostro corpo, abbiamo sette principali punti energetici il cui funzionamento e la cui attività regolano aspetti bio-pscicologici e influiscono sulla nostra personalità? Stimolando questi centri energetici, è possibile ristabilire equilibrio ed armonia, in un ottica di benessere olistico.

Questi sette punti energetici si chiamano chakra, alcuni di voi probabilmente ne avranno sentito parlare, si tratta di campi bio-elettromagnetici, situati nei pressi di organi e ghiandole, la cui attività è stata rilevata grazie a studi scientifici (nel libro ne troverete alcuni esempi).

I centri energetici, spesso vengono osservati e spiegati attraverso una visione ed un linguaggio spirituale, metafisico o trascendentale, per questo ad alcune persone tale conoscenza risulta poco “concreta” e distante dalla realtà quotidiana.

Nella prima parte di quest’opera conosceremo i centri vitali, traducendo gli assunti sia all’interno del quadro psicologico ed evolutivo, che caratterizza le varie fasi di vita di ognuno di noi sia osservandoli in riferimento alla personalità.

Nella seconda parte, propongo una metodologia di intervento graduale: gli aspetti etici, come affrontare il colloquio e stendere un’adeguata anamnesi, come preparare il setting, quali possibili tecniche di valutazione e intervento sui chakra.

Il testo è corredato da schede operative, esercitazioni e di un questionario sui chakra e personalità che vi aiuterà nella valutazione energetica.

Il mio augurio è che possiate avvicinarvi alla medicina energetica, ed in particolare modo al sistema dei chakra, cogliendone al massimo le potenzialità espressive, conoscitive e pratiche, approfondendo la conoscenza dei centri energetici in relazione alla personalità.


Nessun commento:

Posta un commento