La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

lunedì 18 febbraio 2013

Allunghi inferiori: il desiderio di arrivare fino in fondo

Allunghi inferiori


Estesi o SM: siamo persone impulsive, immediate e concrete, che desiderano agire e ottenere risultati pratici andando in fondo alle cose  fino alla risoluzione. L’Es prende il sopravvento  portando dinamismo, curiosità, scarsa capacità di reggere attese e frustrazioni e  imprimendo un certo grado di irrequietezza. I nostri interessi sono prevalentemente concreti e materiali, le motivazioni  che ci contraddistinguono sono legate a questioni pratiche.  

Equilibrati o M: L’Io vive con equilibrio e senza eccessi la sfera legata alla materialità e agli istinti, siamo persone portate ad agire considerando il momento più propizio e favorevole per l'azione. Es e Super-io collaborano positivamente con l’Io rendendolo plastico e adattivo. 

Corti o sm: La personalità si caratterizza per comportamenti  ridotti nell' azione e nell’espansione verso la sfera materiale e impulsiva della vita, la staticità è la caratteristica predominante.  

Nessun commento:

Posta un commento