La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

lunedì 25 marzo 2013

Ascendente e discendente: la qualità del tono umorale tra euforia e scoraggiamento



Consideriamo ora i segni Ascendente e Discendente che segnalano la qualità del tono umorale.




In salita come un aereo che decolla verso spazi nuovi o in discesa come un aereo che precipita…anche la grafia sale o scende riflettendo la qualità del tono umorale…


 


 
 
Ascendente: la grafia sale verso l’alto nel foglio, è importante valutare se questa ascendenza è lieve oppure marcata e molto evidente. Nel primo caso indica ottimismo, positività, desiderio di migliorarsi. Nel secondo caso appartiene a persone che desiderano realizzarsi a tutti i costi, che si pongono mete anche al di sopra delle proprie reali capacità, ipereccitabili, iperattive, non accettano limiti al proprio agire. Instabilità nelle relazioni poiché mai contente del risultato, non sopporta richiami e non accetta soste, vive in perenne stato di agitazione.


Discendente: la grafia discende verso il basso del foglio, anche qui è importante valutare se in forma lieve oppure evidente. Nel primo caso indica un momento di stanchezza e di sfiducia che la persona sta attraversando, nel secondo caso la persona è scoraggiata, stanca, di umore tendenzialmente pessimista.

Nessun commento:

Posta un commento