La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

giovedì 17 gennaio 2013

Il margine sinistro




Molto spazio al margine di sinistra: bisogno di indipendenza e di autorealizzazione, desideramminare con le proprie gambe, agire senza condizionamenti da parte del passato. Potrebbe anche essere legato a una   situazione che il soggetto scrivente sente come difficile, per cui ha bisogno di evadere di fuggire dalla realtà, di prendere le distanze e allontanarsi. Può comparire nei momenti i cambiamento o transizione. 


 


Margine di sinistra irregolare: stato d’insicurezza e d’ instabilità interiore, un contrasto interiore tra il bisogno di autonomia e di  protezione, tra la necessità di staccarsi dalla famiglia e quella di avere degli appoggi. La persona ha un'atteggiamento d'incertezzae oscilla tra momenti di apertura e slancio e momenti di chiusura. Forte ambivalenza fra il desiderio di conoscere e la difficoltà a farsi conoscere quindi rifugiandosi nel già conosciuto...









Poco spazio al margine di sinistra:  è una persona legata a figure o situazioni del passato, ha bisogno di sentirsi protetta, al sicuro e di avere  stabilità, di vivere in situazioni che non rischiedono cambiamenti o novità. 




 





Margine di sinistra che si allarga gradualmente: la personalità inizialmente ha bisogno di certezze e incoraggiamenti, poi lentamente la sua azione tende a espandersi.



 




Margine di sinistra che si stringe gradualmente: dopo un iniziale slancio la persona tende a restringersi e a diventare più riflessiva, indica insicurezza e bisogno di approvazione, nonostante l’atteggiamento esteriore di sicurezza.





 
pandersi.




Nessun commento:

Posta un commento