La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

sabato 11 maggio 2013

Occhielli aperti in alto: il bisogno di affetto



Occhielli aperti in alto: il bisogno di tenerezza e compartecipazione
Il segno grafologico degli occhielli aperti in alto segnala se nella persona, esiste influenzabilità sul piano delle stimolazioni affettive e erotiche. Il bisogno di affetto e corresponsione affettiva, tinta di tenerezza.
Come si misura:
si rileva con facilità a livello estimativo controllando quanti occhielli sono aperti in alto, somigliando nei casi di forte intensità a delle lettere u. È importante che l’apertura sia collocata in alto al vertice superiore non ai lati o in basso.







 


Per comprendere l’intensità del segno ci si attenga a questi parametri di valutazione:
          con più di due occhielli aperti e presenti in maniera costante in ogni  riga il grado è Alto; o sopra media
           con un occhiello aperto per riga, il grado è Medio;
           con occhielli aperti frequenti ma sparsi qua e là il grado è Basso o sotto media.


Presenza bassa e media
Se l’occhiello rappresenta l’Io, lasciare un’apertura al vertice indica che nella personalità è presente un’apertura, una precisa richiesta dell’IO. La persona ricerca corresponsione affettiva, ha bisogno di tenerezza e di manifestazioni concrete: baci, abbracci, coccole, piccoli gesti che la facciano sentire riconosciuta. Questa apertura è indice di apertura anche nella mente, che si eleva verso la spiritualità, il misticismo e all’intuizione


Presenza alta o sopra media 

 In questo caso la richiesta affettiva è costante e sproporzionata all’offerta , la persona non si sente satura, pertanto ricerca una compensazione a questa “fame affettiva”. La personalità è facilmente influenzabile e potrebbe cedere di fronte a stimoli affettivi-erotici, i rapporti sono basati sul gioco dell’attrazione dei sensi e dell’adulazione passiva.Può trovare compensazione nella spiritualità, nel misticismo, nella religione, nell’arte o nella ricerca di contatti con gli altri, dipende dal contesto grafico, saranno gli altri segni grafologici a fornire queste informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento